Acqua, arriva lo sconto del 30% in bolletta

Possibile la rateizzazione anche in 4 rate

Il sindaco Vincenzo Caterino

E’ ufficiale: i tributi relativi all’acqua a San Cipriano d’Aversa, grazie all’amministrazione Caterino, subiranno un vero taglio. I ruoli corrispondenti all’anno 2015, oltre ad essere spalmati su due anni, con una rateizzazione in quattro parti, riscontreranno un risparmio del 30%.

Dopo l’abolizione di una vecchia delibera che prevedeva un’unica rata con una maggiore spesa, la convenzione stipulata con Acqua Campania porta grandi benefici per i cittadini. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Caterino, ha contestato, inoltre, il volume idrico medio annuo rilevato dal Piano d’Ambito quantificato in 1.870.950 metri cubi. A seguito di un’attenta e accurata rilevazione, è stato indicato, e poi accettato, un volume annuo pari a 1.198.018 metri cubi, portando così ad un reale e concreto risparmio.

“Questa è un’altra nostra vittoria – spiega il primo cittadino Caterino – Stiamo cercando di fare chiarezza su vari questioni imprecise e poco chiare che andavano a danneggiare il paese ed ogni singolo cittadino. Stiamo lavorando unicamente nell’interesse dell’intera comunità con il massimo della trasparenza e della legalità”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A tutto ciò si aggiunge la riduzione del 30% sulla Tari per coloro che hanno un familiare in casa con invalidità e con un modello ISEE di 15mila euro e non più 8mila come è stato fino a poco tempo fa. A comunicarlo è direttamente il vicesindaco e assessore ai Tributi e Finanze Ida Scalzone. “ Sono grandi successi che hanno richiesto impegno e tenacia – afferma – Abbiamo raggiunto due obiettivi importanti, due grandi vittorie che contribuiranno tra l’altro a far risparmiare I nostri concittadini ”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio nel cuore di Caserta: uccide la mamma poi si costituisce

  • L'omicidio del corso: Rubina uccisa dal figlio a coltellate nella notte

  • Sparatoria alla Bnl, fermata la banda di rapinatori

  • Zagaria intercettato in carcere dopo aver chiesto una detenzione 'più soft' al capo del Dap

  • Cena finisce in tragedia: uccide l’amico con una coltellata al petto

  • Mamma uccisa, il coltello comprato da Eduardo pochi giorni prima

Torna su
CasertaNews è in caricamento