rotate-mobile
Attualità

Tassa sui loculi, ufficializzata la ‘mazzata’: bisogna pagare per 10 anni

Il parere legale firmato dal segretario e da Lidia Gallo arrivato in commissione

I cittadini dovranno pagare tutti e dieci gli anni richiesti dal Comune di Caserta per la tassa sui loculi. E’ emerso questa mattina nel corso dell’ultimo consiglio comunale dell’anno dove il caso è stato sollevato dal consigliere comunale del Pd Antonio Ciontoli.

L’ufficializzazione della ‘mazzata’ è stata resa nota dal consigliere comunale Enzo Bove che, in aula, ha reso noto di aver ricevuto in commissione il parere legale firmato dal segretario Luigi Martino e dalla responsabile dell’Ufficio Legale Lidia Gallo in cui si chiarisce che si devono pagare tutti e 10 anni gli anni richiesti dall'amministrazione comunale perché la prescrizione riguarda solo gli anni successivi (oltre i dieci anni stessi). Ergo, secondo quanto scritto nel parere, i cittadini dovranno pagare la tassa sui loculi così come richiesta dal Comune di Caserta, dal 2009 al 2018.

Una mazzata non da poco visto che viene richiesto il pagamento di 15 euro per i loculi nei cappelloni o cappella privata dal 2009 al 2013; 15 euro per i loculi nei cappelloni o 8 euro per le cappelle private (dal 2014 al 2017); 15 euro per i loculi occupati nei cappelloni, 7,5 euro per i loculi non occupati, 8 euro per i loculi occupati nelle cappelle private e 4 euro per i loculi non occupati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa sui loculi, ufficializzata la ‘mazzata’: bisogna pagare per 10 anni

CasertaNews è in caricamento