rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Piedimonte Matese

Tagli boschivi, eliminate spese di istruttoria e segreteria

Caporaso: "Provvedimento in favore delle famiglie"

Con una deliberazione della Giunta esecutiva della Comunità Montana del Matese sono stati eliminati i diritti di istruttoria e segreteria per i tagli boschivi fino a 1,50 ettari di superficie.

Un atto, quello approvato, che porta a decadere i Diritti di Istruttoria previsti precedentemente per tutte le pratiche di taglio boschivo, incluso il taglio di legname di modeste entità e cioè quello per l’autoconsumo. Un atto che delibera di “Modificare, mediante la previsione dell’esonero dal pagamento, tariffe per come determinate con il proprio precedente atto n.66 del 20/10/2022, esecutivo come per legge, relative ai tagli di legname di modeste entità, ovvero destinati in particolar modo alle Comunicazioni di Taglio per autoconsumo".

"Considerando il particolare momento di crisi sociale ed economica abbiamo voluto prendere provvedimenti in merito ad un atto che penalizzava in particolar modo le famiglie a basso reddito", ha dichiarato il presidente della Comunità Montana del Matese Michele Caporaso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli boschivi, eliminate spese di istruttoria e segreteria

CasertaNews è in caricamento