rotate-mobile
Attualità Aversa

Nominati i sub commissari: arrivano i rinforzi in Comune

Riccardelli e Semprebuono affiancheranno Basilicata nella gestione dell'amministrazione

Nominati i due sub commissari che affiancheranno la commissaria prefettizia Gerardina Basilicata nella gestione del Comune di Aversa. Si tratta di Giuliana Semprebuono ed Eugenio Riccardelli. 

L'architetto Eugenio Riccardelli affiancherà il dirigente ai Lavori Pubblici ed Urbanistica Raffaele Serpico. Il dirigente, in aspettativa come funzionario all'Ambiente del Comune di Aversa, ormai è inamovibile al quarto piano della casa comunale da oltre un decennio. Serpico ha vinto a giugno 2021 una selezione pubblica per il conferimento di incarico a tempo determinato di dirigente dell’Area Programmativa, Lavori Pubblici, Servizi Tecnici-Manutentivi e Igiene Urbana, ex art. 110, comma 1. E proprio su questa natura contrattuale starebbe riflettendo il commissario. 

Al momento il Comune, oltre a Serpico, può contare su due dirigenti a tempo indeterminato (Gangi e Accardo) e sul segretario generale. In Comando a Roma presso il Ministero del Lavoro, invece, Stefano Guarino, dirigente dell’Area di Vigilanza ex comandante della Polizia Municipale. Guarino è attualmente dipendente del Comune di Aversa malgrado abbia chiesto il nulla osta per un avviso di mobilità al Ministero. E proprio questa soluzione starebbe valutando il neo commissario anche alla luce della scadenza, per il prossimo 31 dicembre, dell’incarico di comandante di Antonio Oliva, già in servizio ad Aversa, richiamato nonostante fosse in pensione. 

Intanto si sarebbe fatto avanti anche Antonio Piricelli che per un anno ha guidato la municipale normanna prima di tornare a Casavatore. Molto probabile, però, che il commissario Gerardina Basilicata possa dare una fiducia ‘a tempo’ al dirigente Serpico (cui è stato affiancato, come detto il sub Riccardelli) e richiamare da Roma Guarino per mettere in moto, in tempi veloci, la macchina amministrativa del Comune di Aversa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nominati i sub commissari: arrivano i rinforzi in Comune

CasertaNews è in caricamento