rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Capua

Ritardi, zero lavori e strutture inaccessibili. "Sport dimenticato, 5 mesi di chiacchiere"

Per l'ex consigliere De Cecio è già un "fallimento" dell'amministrazione comunale Villani

Nonostante le promesse fatte lo scorso aprile, le associazioni sportive e i cittadini di Capua si ritrovano ancora senza accesso alla maggior parte delle strutture sportive della città. Durante incontri con le associazioni locali, la squadra di governo aveva promesso di intervenire per migliorare le condizioni delle strutture, ma a quanto pare, poco o nulla è stato fatto fino ad ora.

La situazione è emersa durante una riunione tenutasi recentemente, dove la minoranza politica si era dichiarata pronta a sostenere una variazione di bilancio volta a reperire fondi per la riqualificazione delle strutture sportive. Tuttavia, sembra che non siano stati fatti passi in questa direzione, e il bilancio non è stato modificato per allocare risorse ai progetti sportivi.

Alla riunione hanno partecipato rappresentanti delle squadre di pallamano, la squadra di calcio di Sant'Angelo in Formis e quella di calcio a 5. Tutti aspettavano notizie dall'assessore Vincenzo Corcione e speravano che l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adolfo Villani, avesse adempiuto alle promesse fatte a aprile, permettendo almeno l'uso delle strutture in autunno.

Tuttavia, secondo quanto è stato annunciato durante l'incontro, nei prossimi giorni verranno effettuati sopralluoghi per valutare la possibilità di interventi. Questa notizia ha deluso molte delle persone presenti. Giuseppe De Cecio, ex candidato consigliere e vicino alla squadra di calcio a 5, ha espresso la sua delusione in un post sui social media, affermando: "Sogni, attese, speranze vanificate in dieci minuti di chiacchiere inconcludenti".

Il problema delle strutture sportive ha anche ripercussioni politiche, in particolare per Vincenzo Corcione, membro dell'esecutivo rappresentante il Movimento Cinque Stelle. Corcione è responsabile della viabilità, degli eventi, e dello sport, ma i ritardi nella realizzazione delle promesse fatte all'inizio della stagione estiva e nei settori della viabilità e dello sport stanno causando un crescente malcontento tra i cittadini.

Mentre altre città continuano a pianificare e implementare attività sportive per i loro residenti, sembra che Capua stia ancora aspettando azioni concrete. La situazione potrebbe mettere sotto pressione il componente dell'esecutivo e accrescere le critiche dell'opposizione riguardo alla gestione amministrativa della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritardi, zero lavori e strutture inaccessibili. "Sport dimenticato, 5 mesi di chiacchiere"

CasertaNews è in caricamento