rotate-mobile
Attualità Aversa

Villano 'chiama' Bisceglia: "Andiamo in Consiglio prima dell'arrivo del commissario"

Il consigliere Pd interviene sulla delicata questione della licenza edilizia che sta provocando tensioni in maggioranza: "Rischiamo di fare un favore all'imprenditore"

Sulla delicata questione della struttura per anziani che dovrebbe sorgere a ridosso dell’ospedale Moscati di Aversa e sulla quale il Comune rischia di essere commissariato, è intervenuto anche il consigliere comunale del Partito democratico Marco Villano, che ha lanciato un appello al presidente del consiglio comunale Augusto Bisceglia per “convocare entro sabato la seduta per evitare così l’insediamento del commissario ad acta nominato dal Tar Campania”.

L’ex candidato sindaco spiega: “La gravità dell’insediamento del commissario è che il professionista si atterrà alle norme urbanistiche e la richiesta è conforme all’attuale Prg, senza però considerare l’aspetto di interesse pubblico che dovrebbe essere l’argomento di consiglio comunale e di una convenzione da stipulare tra la società e l’amministrazione. Essere andati oltre il tempo limite imposto dal Tar è un “favore” all’imprenditore che non sarà obbligato a fare nulla nell’interesse della città. Per questo ritengo che sia fondamentale ed urgente anticipare la discussione. Ben venga l’interesse legittimo dell’imprenditore, che però si deve sposare con l’interesse urbanistico. Bisceglia farebbe bene a convocare un consiglio d’urgenza per sabato mattina, per avviare la discussione politica rispetto ad un argomento così importante”.

Ed aggiunge: “Va dato atto all’assessore all’Urbanistica Gilda Emanuele che per la prima volta porta un argomento così delicato in consiglio comunale. Auspico che tutti i casi analoghi vengano affrontati in Consiglio, perché la pianificazione urbanistica è di potestà del consiglio comunale, soprattutto per le sottoclassificazione, altrimenti rischiamo di arrivare al Puc con tutte le zone G già ‘individuate’ con delibere di giunta o da commissari ad acta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villano 'chiama' Bisceglia: "Andiamo in Consiglio prima dell'arrivo del commissario"

CasertaNews è in caricamento