rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Cesa

Strade e sicurezza, i progetti "passano" in Consiglio

Approvate le variazioni di bilancio per opere pubbliche e videosorveglianza

Si è tenuto ieri pomeriggio (27 dicembre) l'ultimo consiglio comunale del 2018 a Cesa. Il presidente dell'Assise, Domenico Mangiacapra, ha infatti convocato il sindaco Enzo Guida e tutti gli esponenti di maggioranza e opposizione per discutere di 8 punti all'ordine del giorno.

Si è partiti con la consueta lettura ed approvazione dei verbali delle sedute precedenti e quindi si è passati alla discussione di alcune variazioni di bilancio. "Grazie ad alcune economie siamo riusciti a trovare i soldi da alcuni capitoli di bilancio che ci serviranno per degli interventi sul territorio. Abbiamo inserito nuovi fondi per eventi, Protezione civile, manutenzione delle strade e lavori sul territorio".

Un'altra variazione ha riguardato "il finanziamento di 290mila euro che abbiamo ottenuto per la videosorveglianza che ci ha portati ad aggiornare anche l'elenco annuale delle opere pubbliche".

C'è stato poi il riconoscimento di un debito fuori bilancio derivante da una sentenza e quindi la nomina di Antonio Pascale, Presidente del circolo Legambiente Geofilos di Succivo, come componente della consulta comunale per l'Ambiente.

In conclusione c'è stata la mozione del Movimento Cinque Stelle di Cesa sulla 'Plastic Free', iniziativa necessaria a limitare l'uso e la dispersione della plastica usa e getta. Una mozione che è stata votata all'unanimità da tutti i componenti del consiglio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade e sicurezza, i progetti "passano" in Consiglio

CasertaNews è in caricamento