rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Weekend da bollino rosso sulle strade casertane: intensificati i controlli

Le attività della polizia stradale sulle autostrade A1 e A30 e sulla Domiziana

Weekend da bollino rosso su strade e autostrade della provincia di Caserta. Si tratta, infatti, del primo weekend di controesodo da parte di chi ha deciso di concedersi le vacanze a luglio, ma è anche il fine settimana di esodo per coloro che si riposeranno ad agosto. Si prevede, quindi, un elevato numero di veicoli sulle strade.

Per questo la polizia stradale di Caserta, agli ordini del comandante Ludovico Militini, è chiamata a un intenso lavoro di controllo. Proprio in previsione di una situazione da monitorare la polizia stradale intensificherà le attività. Le pattuglie saranno disseminate tra i tratti autostradali dell'A1 e dell'A30, quest'ultima molto trafficata per coloro diretti in Calabria e in Puglia visto che si allaccia all'A16. Inoltre la Stradale sarà impegnata anche in prossimità dei caselli. Previsti poi controlli anti-borseggio nelle aree di servizio autostradali.

Per quel che riguarda la viabilità ordinaria, particolare attenzione sulla Domiziana, con il traffico soprattutto di pendolari diretti verso il litorale domizio. Dopo due estati condizionate dal Covid-19, le previsioni sono per un maggiore afflusso di veicoli in viaggio verso le mete delle vacanze o di ritorno dai luoghi di villeggiatura. Servizi, quindi, rinforzati ma ci si attende anche che gli automobilisti attuino partenze intelligenti e scaglionate: ciò ridurrebbe il rischio di lunghe code. Ovviamente le forze dell'ordine utilizzeranno anche i 'telelaser', pistole laser in grado di rilevare la velocità istantanea, nonché il 'targa system' per rilevare se l'auto è provvista di copertura assicurativa e in regola con la revisione obbligatoria.

Questo sarà il weekend da bollino rosso ma il prossimo sarà quello in cui si prevede il picco di veicoli sulle strade: un fine settimana da bollino nero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend da bollino rosso sulle strade casertane: intensificati i controlli

CasertaNews è in caricamento