rotate-mobile
Attualità Mondragone

Una strada 'di fantasia' per indicare la residenza dei senza fissi dimora

Nasce "Via dell'Accoglienza": coloro che sono seguiti dai Servizi Sociali avranno numero civico pari, gli altri invece dispari

Una strada 'di fantasia' per indicare la residenza dei senza fissa dimora che sono stabilmente sul territorio comunale di Mondragone. E' quanto approvato dalla giunta guidata dal sindaco Francesco Lavanga per consentire a questa categoria di persone di poter accedere a una serie di servizi.

La nuova strada, che in realtà non esiste, si chiamerà Via dell'Accoglienza e in questa strada risulteranno residenti i senza fissa dimora che si trovano sul territorio comunale. In realtà la legislazione differenza chi non ha un'abitazione di residenza in due categorie: i 'senza fissa dimora', che sono persone che non risiedono nel territorio e che sono solite spostarsi in altri paesi dopo un periodo di tempo più o meno lungo; e i 'senza tetto', che sono invece persone che sono stabilmente sul territorio comunale ma che non hanno un'abitazione di residenza per scelta o per motivazioni di natura economica e sociale.

La giunta ha anche disposto che in Via dell'Accoglienza senza fissa dimora e senza tetto avranno un numero civico dispari a meno che non siano persone seguite dai Servizi Sociali: in questo caso avranno numero civico pari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una strada 'di fantasia' per indicare la residenza dei senza fissi dimora

CasertaNews è in caricamento