rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Stadio del Rugby, investimento da un milione di euro

Interventi mirati all'adeguamento ed efficientamento energetico della struttura esistente

La giunta di Santa Maria Capua Vetere guidata dal sindaco Antonio Mirra ha approvato il progetto di riqualificazione dello Stadio del Rugby sito nel Parco Urbano che prevede interventi mirati all'adeguamento ed efficientamento energetico della struttura esistente, al fine di ampliare l'offerta sportiva nel territorio e garantire un ambiente sano e accogliente per praticanti e spettatori.

Tra le motivazioni che hanno portato all'approvazione del progetto, vi è la consolidata tradizione rugbistica della comunità sammaritana, testimoniata dalla formazione di giovani generazioni ai valori dello sport e del rispetto reciproco.

Dal punto di vista finanziario, l'investimento complessivo è stimato in 1.035.166,46 euro, con fondi provenienti da diverse fonti, tra cui contributi europei o nazionali e finanziamenti da istituti di credito sportivo. Si procederà alla redazione del progetto esecutivo una volta acquisita la disponibilità dell'area e garantita la copertura finanziaria dell'intero intervento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio del Rugby, investimento da un milione di euro

CasertaNews è in caricamento