rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

Ex convento e campo sportivo: lavori per 5 milioni di euro

Al via l’iter per l’affidamento degli interventi di riqualificazione

L’ex Convento dei Cappuccini e il campo sportivo di via Mercorio si preparano a cambiare volto. Il Comune di Maddaloni, infatti, ha avviato una procedura aperta per l’affidamento dei lavori di ristrutturazione dell’ex Convento e di riqualificazione dell’impianto sportivo. Opere per le quali l’Ente guidato dal sindaco Andrea De Filippo ha ottenuto un finanziamento complessivo di quasi 5 milioni di euro.

Nello specifico la spesa di 4.841.209,67 euro (di cui 3.791.228,77 euro per i lavori e 81.579,46 euro per gli oneri di sicurezza) è coperta da finanziamento con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 21 gennaio 2021, di concerto con il Ministero dell’Interno. A seguito della conclusione positiva della fase di progettazione definitiva ed esecutiva, al Comune non resta che provvedere all’affidamento dei lavori.

La procedura è molto articolata, anche in considerazione che solo ai fini della partecipazione è obbligatorio per i candidati essere in possesso delle certificazioni ISO 9001/2015, ISO 14001/2015 e ISO 45001/2018. Inoltre sono previsti punteggi per il possesso di certificazioni tecnico-organizzative e di ordine morale, caratteristiche qualitative dei materiali impiegati, riduzione dei tempi di esecuzione e altro ancora. Il massimo punteggio possibile è 100 e comunque il Comune ha imposto uno sbarramento a 50 affinché tutte le offerte tecniche che saranno prese in considerazione rispettino le caratteristiche minime stabilite nel progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex convento e campo sportivo: lavori per 5 milioni di euro

CasertaNews è in caricamento