rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Il lavoratore sportivo e i nuovi adempimenti, workshop di Cna Campania Nord

L'evento organizzato in collaborazione con la Confederazione dello sport a Caserta

Il lavoratore sportivo e i nuovi adempimenti: è questo il tema del workshop organizzato da Cna Campania Nord in collaborazione con la Confederazione dello sport. L’appuntamento è per mercoledì 13 dicembre, a partire dalle 10, presso la sede della Confederazione dello Sport in via Ruggiero 123/125 a Caserta.

Ad aprire i lavori il segretario di Cna Campania Nord Francesco Geremia e il presidente Vincenzo Santo che relazioneranno sulla riforma dello sport. L’avvocato giuslavorista Maurizio Del Rosso e l’esperta in diritto del lavoro sportivo Annateresa Di Domenico, invece affronteranno il tema delle ‘nuove’ tipologie di rapporto di lavoro nel settore sportivo. A completare il parterre il consulente del lavoro, consulente tributario e fiscale Pierluigi Renga che analizzerà gli adeguamenti fiscali e contributivi per Asd/Ssd previsti dalla riforma.

"Abbiamo voluto analizzare la riforma dello sport sotto tutti gli aspetti per offrire risposte di natura fiscale, legale a tutti gli attori di questo mondo - hanno evidenziato in maniera congiunta segretario e presidente di Cna Campania Nord Geremia e Santo - con la nostra organizzazione e in piena sinergia con la Confederazione dello sport, siamo pronti a supportare questo mondo troppo spesso trascurato perché confuso con quello delle stelle e dei campioni strapagati. Nell’universo sportivo ci sono tante realtà fatte da professionisti che portano con competenza e passione avanti questo mondo che vanno accompagnati nelle loro sfide. Noi siamo qui per farlo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lavoratore sportivo e i nuovi adempimenti, workshop di Cna Campania Nord

CasertaNews è in caricamento