rotate-mobile
Attualità

A Caserta il costo dell'acqua è il più basso della Campania

E' il dato che emerge da uno studio condotto dall'Osservatorio Prezzi e Tariffe di Cittadinanzattiva

Caserta ha la spesa media più bassa in Campania per il servizio idrico integrato. E' il dato che emerge da uno studio condotto dall'Osservatorio Prezzi e Tariffe di Cittadinanzattiva, riferito all'indagine sui costi, qualità e tutele del consumo dell'acqua da parte dei cittadini italiani, nell'ambito del progetto “Consapevolmente consumatore, ugualmente cittadino”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Dall'indagine in questione, che prende in considerazione i dati riferiti all'anno 2019 e un consumo medio di 192 mc di acqua, pari al fabbisogno annuale di un nucleo familiare composto da tre persone, risulta che la spesa media per famiglia nel capoluogo casertano per il servizio idrico integrato ammonta a circa 281 euro, inferiore a quella fatta registrare dalle città di Avellino (364 euro); Salerno (354 euro), Napoli (320 euro) e Benevento (312 euro).

Da evidenziare a livello regionale, un aumento dell'1,2% rispetto al dato di due anni fa: il dato per la Campania dell'anno preso in considerazione si aggira intorno ai 326 euro per famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Caserta il costo dell'acqua è il più basso della Campania

CasertaNews è in caricamento