rotate-mobile
Attualità Parete

Sparato alla testa alla vigilia di Natale, il sindaco: "La città vuole giustizia"

L'intervento di Pellegrino dopo l'arresto dell'autore del tentato omicidio del 14enne Luigi

Anche il cielo stamattina mostrava la sua gioia: il sole ha illuminato la giornata dei paretani e soprattutto quella della famiglia di Luigi P., il 14enne colpito da un proiettile alla vigilia di Natale dell’anno scorso. Dopo appunto quasi 12 mesi le indagini hanno portato ad un arresto. Che di certo non significa al 100% che V.R., 35enne di Parete, sia il sicuro autore del gesto ma di certo le indagini hanno portato a credere che lui abbia importanti gradi di colpevolezza.

Da primo cittadino di Parete esulta anche Gino Pellegrino che sottolinea come “a quasi un anno da questa triste storia che ha segnato la nostra comunità, dopo la bella notizia del ritorno di Luigi dall’ospedale accogliamo questa ultima notizia con grande sollievo”. E quindi i complimenti alla “Procura Napoli Nord, con i Carabinieri del reparto di Aversa e la locale stazione dei Carabinieri guidata dal comandante Pulicani per avere condotto con impegno e in religioso silenzio questa lunga e difficile indagine”.

Il sindaco rivela anche qualche particolare dell’indagine: “Da quello che si apprende dalle prime notizie il colpo sarebbe partito da un’area agricola isolata, quindi era effettivamente complesso ricostruire l’episodio essendo l’area interessata per sua natura sprovvista di videosorveglianza e totalmente isolata dal contesto urbano e dalla vita cittadina, nonostante la relativa vicinanza al centro. Era importante assicurare alla giustizia il responsabile. La Comunità viveva ancora questa vicenda con molta angoscia. Spero che si faccia chiarezza su tutto perché è un fatto che ha segnato profondamente il ragazzo, la famiglia e l’intera comunità”.

Anche perché “la città di Parete, che è stata anche additata ingiustamente da alcuni giornalisti, più di tutti vuole Giustizia. Fatti del genere non devono accadere più. Da alcuni giorni, con un notevole impegno finanziario comunale, sono iniziati anche i lavori di videosorveglianza cittadina nella speranza che i prossimi siano anni in cui tutti possano vivere la città in sicurezza e tranquillità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparato alla testa alla vigilia di Natale, il sindaco: "La città vuole giustizia"

CasertaNews è in caricamento