rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità San Nicola la Strada

"Rischi per la salute": il Tar fa sospendere il servizio di mensa scolastica

Il sindaco: "La salute e l'interesse pubblico hanno la precedenza su qualsiasi altra considerazione"

Il servizio di mensa scolastica a San Nicola la Strada nuovamente sospeso a partire da lunedì 15 aprile. Il provvedimento giunge a seguito della sentenza del Tar Campania: "Vista la documentazione depositata a sostegno del dedotto ed imminente rischio per la salute degli studenti delle scuole dell’Infanzia e Primaria del Comune, accoglie l’istanza di revoca del decreto cautelare".

A darne conferma è il sindaco Vito Marotta: "Pur rammaricato della confusione che si è creata, confermo che, a partire da lunedì, il servizio di mensa scolastica verrà nuovamente sospeso. Resta confermata la tesi, mia e di tutta l'amministrazione, che la salute e l'interesse pubblico hanno la precedenza su qualsiasi altra considerazione".

Una decisione che tutela la sicurezza e la salute dei piccoli alunni, anche se non mancano disagi per le famiglie visto che adesso il tempo prolungato non potrà essere espletato nelle scuole per la mancanza del servizio mensa. Le maggiori difficoltà ovviamente le hanno le famiglie in cui entrambi i genitori lavorano e non hanno la possibilità di occuparsi dei figli che adesso usciranno da scuola all'ora di pranzo né di poterli affidare ai parenti.

Nel frattempo il Comune si è già adoperato per riuscire, in tempi brevi, ad affidare il servizio in maniera diretta a una nuova ditta affinché quanto prima possa essere nuovamente attivato il servizio di refezione scolastica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rischi per la salute": il Tar fa sospendere il servizio di mensa scolastica

CasertaNews è in caricamento