rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Identità socialista e riformismo, dibattito sulla figura di Di Martino

L'iniziativa dell'associazione Riformisti per Terra di Lavoro all'hotel Europa

L’associazione Riformisti per Terra di Lavoro ha organizzato per venerdì 31 marzo alle 18, all’Hotel Europa di via Roma a Caserta, una commemorazione di Francesco Di Martino sia come accademico che come politico a poco più di venti anni dalla sua scomparsa (18 novembre 2002).

La presidente Stefania Modestino ha dichiarato: "L’esempio del senatore De Martino, uomo di cultura e portatore di un modo di fare la politica conoscendo il proprio territorio e spendendosi per migliorarne le condizioni, deve indurci a pensare e a credere che ci sia la possibilità di invertire la tendenza di malgoverni locali cui sembriamo rassegnati. Una politica come servizio del cittadino e del territorio, forse, è ancora possibile se ci crediamo in tanti".

L’incontro sarà moderato da Romolo Vignola, consigliere comunale e membro fondatore dell’associazione Riformisti per Terra di Lavoro nonché socialista: "Partendo da Francesco De Martino - ha dichiarato Vignola -, politico e accademico, socialista, meridionale e meridionalista, faremo insieme una riflessione su un possibile riformismo vero e dalla parte dei cittadini".

All'incontro, promosso dai Riformisti per Terra di Lavoro, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale interverranno Gianni Cerchia e Marialuisa Chirico ed esponenti locali e nazionali del PSI tra cui Vincenzo Maraio, Michele Tarantino, Nello Salzillo e Massimo Bellomo. I saluti istituzionali saranno affidati al presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero e al sindaco di Caserta Carlo Marino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Identità socialista e riformismo, dibattito sulla figura di Di Martino

CasertaNews è in caricamento