rotate-mobile
Attualità

Sinistra Italiana, scelti presidente dell'assemblea e nuova segreteria provinciale

La scelta del leader è ricaduta su Angelo Papadimitra

La nuova Assemblea provinciale della Federazione casertana di Sinistra Italiana, convocata a margine del Congresso provinciale che ha riconfermato Segretario Antonio Dell’Aquila, ha eletto la nuova Segreteria politica e, all’unanimità,  Angelo Papadimitra Presidente dell'Assemblea.

L'organismo, che rispetta la parità di genere nella composizione, è formato, oltre che dal Presidente e dal Segretario, da Fabio Carbone, designato vice e con delega agli Enti Locali e alla Comunicazione Politica, Francesco Madonna (Lavoro e Welfare), Giovanni Perreca (Organizzazione), Pina Vallefuoco (Ambiente), Francesca Caterino (UGS e Scuola) e Luciana Gargiulo (Università, Parità di genere e Rapporti con i movimenti). Sono invitati permanenti alla Segreteria i compagni Michele Pirozzi (Tesoriere) e Fabio Di Gioia (Sanità).

"Le competenze individuate consentiranno di coadiuvare il lavoro politico sul territorio che il partito porta avanti da anni, a partire dalle urgenti questioni esplose con la crisi pandemica e le conseguenze a lungo termine nella vita quotidiana dei cittadini: lavoro povero, salari inadeguati, tutele e diritti sottratti, crisi climatica e privatizzazione dello stato sociale. Sono questi i temi su cui, nei prossimi mesi, la nuova Segreteria è chiamata a produrre iniziative e a costruire una rete di livello provinciale con le altre forze politiche dell’area progressista e con i movimenti", fanno sapere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinistra Italiana, scelti presidente dell'assemblea e nuova segreteria provinciale

CasertaNews è in caricamento