rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Il sindaco telefona direttamente nelle case dei cittadini

Approvata l'adesione a "Sindaci in Contatto" per comunicare più facilmente allerte ed emergenze

"Pronto, parla il sindaco". Comincerà più o meno così il messaggio che riceveranno i cittadini di Maddaloni grazie ad una nuova tecnologia che faciliterà le comunicazioni tra l'Ente ed i residenti. La Giunta comunale, infatti, ha approvato l'adesione al sistema "Sindaci in Contatto", la piattaforma tecnologica che permetterà all'amministrazione di telefonare i cittadini per divulgare informazioni istituzionali.

La delibera è stata vidimata nel corso del vertice dell'esecutivo svoltosi ieri presso la sede municipale di via San Francesco d’Assisi. La piattaforma consentirà di ricevere una chiamata vocale, tramite un sistema di telecomunicazione, da parte di protezione civile e polizia municipale direttamente nella abitazioni in caso di comunicazioni istituzionali o di qualsiasi genere di allerta in modo da essere informati e trovare soluzioni idonee.

La proposta di delibera è stata presentata dall’Assessore alla Protezione Civile Luigi Bove, su impulso anche del sindaco Andrea De Filippo. La nuova tecnologia sarà gestita dalla società “Enterprise Contact Group”, azienda campana che fornisce lo stesso servizio per 1.700 comuni fra cui il Comune di Napoli e quello di Firenze. L’intenzione dell’amministrazione naturalmente è quella di migliorare la comunicazione tra ente e cittadino rendendola più fluida e veloce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco telefona direttamente nelle case dei cittadini

CasertaNews è in caricamento