rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Aversa

Sindaco sfiduciato, Ciaramella conserva il record di "durata"

Il commercialista è stato l'unico a reggere per 10 anni

Con la sfiducia all’ormai ex sindaco di Aversa Enrico De Cristofaro si conferma ormai il trend della storia normanna, dove i sindaci che sono riusciti a portare a termine il proprio mandato amministrativo si contano davvero sulle punta delle dita. L’ultimo in ordine di tempo è stato Domenico Ciaramella, che, addirittura, è riuscito a governare per 10 anni (2002-2012), un record che sembra imbattibile considerando quello che sta accadendo ultimamente.

Dopo di lui c’è stato il compianto Giuseppe Sagliocco il cui mandato venne interrotto dopo tre anni. Gli fu fatale il voto sul bilancio di previsione. Non riuscendo ad approvare il documento economico contabile la sua amministrazione venne sciolta e subentrò il commissario prefettizio.

Nel 2016 Aversa è tornata al voto scegliendo Enrico de Cristofaro. In poco tempo l’ex presidente dell’ordine degli architetti è riuscito a far dimenticare la simpatia di Mimmo Ciaramella e l’autorevolezza di Peppe Sagliocco. De Cristofaro al giro di boa della sua amministrazione è stato sfiduciato da 13 consiglieri comunali che hanno deciso di mettere fine alla consiliatura.

Mimmo Ciaramella, pur non candidandandosi in prima persona ha sostenuto sia Sagliocco che De Cristofaro. Da entrambi, però, è stato ben messo da parte. Poco dopo l’elezione, infatti, con Sagliocco vennero a galla i vecchi dissapori. Diversa, invece, la storia con De Cristofaro che era poco incline ad accettare i consigli del predecessore.

L’ipotesi di una nuova possibile candidatura di Ciaramella è remota. Ma sono davvero in tanti coloro i quali in questi giorni, con nostalgia, ripensano ai due suoi mandati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco sfiduciato, Ciaramella conserva il record di "durata"

CasertaNews è in caricamento