rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Capodrise

Fattopace aggredito dal sindaco. "Democrazia non si cancella con le minacce"

Il gruppo Pd-Capodrise di tutti attacca Negro: "Nessuna intimidazione potrà fermarci"

“La democrazia non si cancella con le minacce”. E’ questo il titolo del manifesto pubblico firma dal gruppo “Pd-Capodrise di tutti” in seguito all’aggressione che il consigliere comunale Giuseppe Fattopace ha denunciato essere stata commessa ai suoi danni dal sindaco Vincenzo Negro.

“I fatti accaduti durante la seduta del Consiglio Comunale del 21 dicembre scorso, rappresentano una grave ferita per la città di Capodrise e un reale pericolo per il confronto democratico” si legge nel manifesto. “Un Consigliere comunale di opposizione, che esprimeva liberamente il proprio pensiero, è stato insultato e minacciato dal Sindaco pubblicamente in aula consiliare. Dopo poco, a Consiglio comunale sospeso, fatto entrare con una scusa in una stanza adiacente, è stato immediatamente bloccato con violenza, spinto contro la porta e costretto a subire ancora minacce pesanti e offese personali fino a quando, dall'esterno, altri Consiglieri e i vigili urbani sono riusciti ad aprire la porta che il Sindaco teneva, nel frattempo, bloccata. Contro tale atto di becera e demente violenza è stata presentata denuncia all'Autorità Giudiziaria”.

Il gruppo, che oltre a Fattopace è rappresentato in consiglio comunale da Nicola Belardo, “nell’esprimere tutta la solidarietà al Consigliere comunale del PD Giuseppe Fattopace” afferma “che la democrazia e il confronto politico non si comprimono con la violenza, le minacce e gli atteggiamenti camorristici. Quando si vincono le elezioni si viene eletti per governare e tutelare gli interessi della collettività e non per comandare e tutelare interessi privati. Se questa vergogna dovesse continuare, alzeremo una barriera democratica degna delle tradizioni che hanno contrassegnato questo paese e stanno alla base delle sue fondamenta. Nessuna intimidazione o minaccia potrà fermarci. Continueremo a lottare contro ogni forma di accentramento del potere nelle mani di un uomo solo al comando avendo ben chiara la differenza tra un Sindaco e un padrone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fattopace aggredito dal sindaco. "Democrazia non si cancella con le minacce"

CasertaNews è in caricamento