rotate-mobile
Attualità Cervino

Sicurezza e sosta selvaggia le priorità del nuovo comandante della municipale

Gaetano si insedia alla guida del comando a Cervino

Oreste Gaetano è il nuovo comandante della polizia municipale di Cervino. Il neo comandante è stato accolto oggi in municipio dal sindaco Giuseppe Vinciguerra e dal presidente del consiglio comunale Giuseppe Abbatiello.

Trentanove anni, originario di Striano, già vicecommissario della Polizia Locale di Abbiategrasso, nella città metropolitana di Milano, il nuovo Comandante si è insediato, presso il Comune di Cervino, nella mattinata del 16 agosto, con un confronto iniziale sulle principali problematiche e sulla predisposizione dei primi obiettivi.

In particolare, sono state fissate le finalità più stringenti dell’attività diretta dal neo incaricato, riassunte nei seguenti cinque punti: sicurezza urbana, sosta selvaggia, manutenzione aiuole, raccolta differenziata e viabilità. Saranno, poi, intraprese ulteriori azioni di controllo, declinate nei settori cruciali, la cui definizione è prevista a stretto giro. L’incontro è proseguito con un sopralluogo su tutto il territorio, sotto la guida del Sindaco, del presidente Abbatiello e dell’agente Prisco Piscitelli. L’incarico era stato ricoperto, precedentemente, da  Mafalda Improta e, ad interim, fino al mese scorso, da Pasqualina Mocerino.

“Si tratta di figura giovane e professionale, con cui si apre un nuovo capitolo di un’area strategica per il nostro territorio e per la nostra azione amministrativa - ha dichiarato il Primo Cittadino - Come anticipato e come promesso, abbiamo portato a termine l’assegnazione del ruolo entro l’estate. Siamo certi che il nostro Comandante saprà congiungere, al meglio, gli aspetti manageriali e operativi del suo impegno, così come siamo sicuri dell’avvio di una proficua collaborazione proiettata sulla tutela del nostro Comune e dei nostri concittadini. A nome mio e di tutta l’Amministrazione, gli porgo il più sincero benvenuto e l’augurio di un efficace lavoro a beneficio del nostro paese e dell’intera comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza e sosta selvaggia le priorità del nuovo comandante della municipale

CasertaNews è in caricamento