rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Sfilano i carri a Caserta per Carnevale

Si partirà dal Monumento ai Caduti per poi attraversare le vie del centro

La città di Caserta si prepara ad essere 'invasa' dai carri allegorici che sfileranno per le strade in occasione del Carnevale 2020. La giunta comunale, su proposta dell'assessore agli Eventi Emiliano Casale, ha approvato il programma della manifestazione che lunedì 17 febbraio sarà presentato ufficialmente in Comune. 

Prevista una serie di iniziative ludiche per il coinvolgimento di tutta la cittadinanza quale importante momento di aggregazione e divertimento della collettività ed in particolare dei bambini. La Pro Loco del Trivice di Caserta, unitamente all'associazione 'L'Arca' di Santa Maria a Vico organizzeranno a titolo gratuito la sfilata dei carri allegorici. Le stesse inoltre si sono rese disponibili a contribuire, sempre gratuitamente, alla realizzazione fattiva delle attività di organizzazione e logistiche della manifestazione, e alla fase promozionale dell’evento.

La sfilata si terrà martedì 25 febbraio, dalle 16 alle 21, con partenza dal Monumento ai Caduti in via Unità Italiana attraversando corso Trieste fino a giungere in piazza Dante. Inoltre domenica 23 febbraio, dallo ore 9, si terrà in piazza Vanvitelli un'anteprima della manifestazione con un numero limitato di carri allegorici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfilano i carri a Caserta per Carnevale

CasertaNews è in caricamento