rotate-mobile
Attualità Castel Volturno

Serbatoio perde gas: intervengono i vigili del fuoco e scatta il divieto di utilizzo

Ravvisate alcune irregolarità: il sindaco firma l'ordinanza per eliminare ogni ulteriore pericolo

Perdita di gas da un serbatoio fuori terra, a pochi metri dalla Domiziana, nel territorio di Castel Volturno. E' accaduto qualche giorno fa e l'intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio. I caschi rossi, infatti, hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area e ad eliminare il pericolo chiudendo il gruppo valvolare. In questo modo la perdita di gas è stata fermata.

Una situazione di grave pericolo, in considerazione che il serbato di 500 litri si trovava a poca distanza dalla Domiziana e da abitazioni e attività commerciali molto frequentate. Dopo aver eseguito gli interventi del caso i vigili del fuoco hanno ravvisato che il serbatoio fuori terra verticale di Gpl da 500 litri era installato in una piccola area recintata ed era privo di targhetta di identificazione.

I vigili del fuoco hanno presentato la relazione al Comune che, in ottemperanza a quanto previsto dalle norme in materia, ha emesso un'ordinanza nei confronti dei proprietari dell'area con la quale è stato disposto il divieto di utilizzo del deposito di gas fino all'esibizione della documentazione di autorizzazione in materia antincendio nonché la rimozione del serbatoio da parte di una ditta abilitata e con l'ausilio di un tecnico qualificato che dovrà relazionare sulla situazione e su eventuali ulteriori condizioni di pericolo.

I destinatari dell'ordinanza, firmata dal sindaco Luigi Umberto Petrella, hanno 30 giorni per ottemperare a quanto disposto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serbatoio perde gas: intervengono i vigili del fuoco e scatta il divieto di utilizzo

CasertaNews è in caricamento