rotate-mobile
Attualità Orta di Atella

La segretaria rinuncia all'incarico in Comune, arriva un'altra donna

Il sindaco costretto a cambiare dopo la decisione unilaterale

Era inizio ottobre quando il sindaco di Orta di Atella, Andrea Villano, con un decreto individuò in Maria Ilaria Bruno la nuova segretaria comunale. Solo che quest’ultima qualche giorno dopo ha rinunciato all’incarico comunicando la propria “indisponibilità ad accettare l’incarico” anche probabilmente per le vicende abbastanza delicate che si dovranno affrontare nei prossimi mesi nel Municipio atellano.

E quindi ecco che il sindaco Villano si ritrova a dover affrontare un altro problema. Nei giorni scorsi sono arrivati altri 8 curricula in Comune e tra questi il primo cittadino ha deciso di scegliere la dottoressa Fabiana Lucadamo che “evidenzia notevoli competenze tecnico-giuridiche e gestionali – afferma il sindaco – confacenti alle esigenze di questo Ente”.

L’avvocato Fabiana Lucadamo è una 50enne di Napoli che ha già tanta esperienza in questo ruolo di titolare di Segreteria Comunale. Il primo incarico nel 1998 nel piccolo Comune di Sessano del Molise (788 abitanti) in provincia di Isernia. Poi è stata anche a Civitanova del Sannio, sempre in provincia di Isernia e quindi sempre nella stessa Provincia anche a Pietrabbondante e Castelverrino. Poi è passata in quel di Campobasso a Trivento prima di ritornare ad Isernia nel Comune di Pozzilli. Dal 2006 è tra Provincia di Caserta e Napoli: è stata a Riardo, Caianello, Vitulazio, Alvignano, Dragoni, Frignano, Mugnano di Napoli, Calvizzano, San Cipriano d’Aversa e quindi a Monte di Procida. E ora l’esperienza a Orta di Atella. Se dovesse accettare l’incarico…

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La segretaria rinuncia all'incarico in Comune, arriva un'altra donna

CasertaNews è in caricamento