rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere / Via del Lavoro

‘Svolta’ all’Arco di Adriano, arriva la segnaletica riflettente

L’assessore Simonelli: “Un intervento significativo atteso da anni”

Sono stati ultimati nella giornata di ieri i lavori finalizzati ad assicurare la sicurezza stradale nel tratto di via del Lavoro a Santa Maria Capua Vetere, e precisamente all’altezza dell’Arco di Adriano, la cui area da diversi anni richiedeva un intervento significativo.

L’intervento, programmato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra con l’assessore alla Viabilità Luigi Simonelli, è stato svolto in sinergia tra gli uffici comunali competenti e il Comando di Polizia municipale della città. Si è concretizzano nella realizzazione della segnaletica orizzontale, con vernice riflettente, e nel posizionamento di oltre 300 marker anch’essi riflettenti che servono per delimitare le corsie e facilitare gli automobilisti ad incanalarsi in particolare nelle ore notturne.

“Questo intervento – ha dichiarato l’assessore Luigi Simonelli – fa seguito a quelli precedentemente svolti all’incrocio tra via Sturzo e via Vittorio Emanuele II e realizzati con analoghe modalità per garantire una maggiore luminosità e, quindi, innalzare i livelli di sicurezza stradale. In particolare, rispetto ai lavori appena conclusi nei pressi dell’Arco di Adriano, si è finalmente compiuto un passo importante in un’area della città che da troppo tempo richiedeva interventi decisi ai fini di una maggiore sicurezza degli automobilisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Svolta’ all’Arco di Adriano, arriva la segnaletica riflettente

CasertaNews è in caricamento