rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Lavori al manto stradale nel rione: "Un vero scempio"

Il consigliere Talento presenta una segnalazione agli uffici comunali: "Il Regolamento per la rottura del suolo pubblico e l'uso del sottosuolo prevede che, ad ultimazione dei lavori, la ditta incaricata esegui il ripristino provvisorio"

Segnalazione agli uffici comunali competenti in merito ai lavori di scavo in via Firenze e via Merano, nel rione Sant'Andrea dei Lagni a Santa Maria Capua Vetere. A presentarla è stato il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Danilo Talento: "Nelle scorse settimane sono stati effettuati in via Firenze e via Merano dei lavori sulla rete elettrica, per conto di Enel, mediante attività di scavo. Il Regolamento comunale per la rottura del suolo pubblico e l'uso del sottosuolo prevede che, ad ultimazione dei lavori, la ditta incaricata esegui il ripristino provvisorio e definitivo del manto stradale interessato dall'intervento".

E sottolinea: "Il ripristino provvisorio del manto stradale effettuato è un vero scempio. A distanza di pochi giorni esso risultava già con evidenti segni di cedimento. Ciò costituisce anche un pericolo per quanti vi si trovino a percorrere la strada. Insomma, dei lavori non eseguiti proprio a regola d'arte. Per tale ragione, ho scritto agli uffici competenti affinché effettuino un sopralluogo al fine di rilevare le difformità nell’esecuzione dei lavori di ripristino provvisorio e provvedere alle dovute sanzioni, qualora previste, in conformità alla normativa vigente".

Talento poi conclude: "Ho chiesto loro anche di vigilare sulla futura operazione di ripristino definitivo del manto stradale, non ancora realizzato ma da realizzarsi secondo le prescrizioni del vigente regolamento comunale per la rottura del suolo pubblico e l’uso del sottosuolo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al manto stradale nel rione: "Un vero scempio"

CasertaNews è in caricamento