rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Zona Asi nel degrado: le lamentele di alcuni imprenditori

Strade, furti e incertezza stanno minando le sicurezze di chi ha deciso di investire in questo territorio: "E' urgente un cambio di passo da parte delle istituzioni. E' necessario investire nella manutenzione delle infrastrutture, nell’illuminazione e soprattutto nei controlli"

Zona industriale Asi Sud di Marcianise nel degrado. A segnalare l'attuale situazione dell'area sono alcuni imprenditori: "E' l'esempio lampante di come il degrado possa soffocare le attività produttive e rendere la vita impossibile a chi ha deciso di creare sviluppo e occasioni di lavoro. Le strade dissestate, piene di buche che si allagano quando piove, sono un ostacolo quotidiano. A questo si aggiunge l’incessante problema della criminalità con bande di ladri che imperversano sia di giorno che di notte, rubando e danneggiando le auto in sosta. E la frequenza dei furti notturni ai danni delle aziende sta creando un clima di terrore e di insicurezza".

Tanta l'amarezza di questi imprenditori: "Il degrado urbano, la criminalità e l’assenza di interventi da parte delle istituzioni stanno generando sfiducia e disaffezione, che rischiano di compromettere la tenuta del tessuto produttivo dell’area. E' urgente un cambio di passo da parte delle istituzioni. E' necessario investire nella manutenzione delle infrastrutture, nell’illuminazione e soprattutto nei controlli, in modo da dare risposte concrete alle esigenze di sicurezza delle aziende e dei cittadini. Solo così si potrà ridare vita al distretto produttivo e creare un ambiente sicuro e vivibile per tutti".

Un appello alle istituzioni competenti al fine di tutelare che ha investito in questo territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Asi nel degrado: le lamentele di alcuni imprenditori

CasertaNews è in caricamento