rotate-mobile
Attualità

Eurospin, seconda proroga per il parco giochi

I lavori non sono ancora completati. Fissata una nuova scadenza

Seconda proroga per la consegna del parco urbano che deve realizzare l'Eurospin di parco degli Aranci, a Caserta. Il discount, che sorge in zona F3, ha ottenuto qualche altra settimana dal Comune per completare i lavori con la consegna, prevista entro domenica 31 marzo, slittata entro Pasqua, almeno secondo quanto trapela da Palazzo Castropignano.

Insomma la vicenda, che ha portato ad un acceso dibattito in Consiglio Comunale, sembra ancora non essersi esaurita del tutto. Il supermercato, infatti, ha aperto i battenti senza realizzare l'opera di interesse pubblico ottenendo, in un primo momento, una proroga fino al 31 marzo per terminare il parco urbano. Il motivo era legato al ritardo da parte del costruttore a smaltire alcuni rifiuti rinvenuti sull'area. Una circostanza che aveva provocato una vera e propria levata di scudi con ben 17 consiglieri comunali che avevano firmato un documento contro l'apertura della struttura commerciale. 

Comunque sia il supermercato è rimasto aperto con il Comune che si era tutelato con una fidejussione per prendersi in carico l'opera qualora non fosse terminata nei tempi previsti. Penale che, però, non verrà applicata visto lo stato dei lavori piuttosto avanzato anche se non verranno completati entro la scadenza in programma. 

Da un lato le piogge dei mesi scorsi hanno frenato la realizzazione del parco pubblico mentre dall'altro Eurospin sta completando la realizzazione anche di un varco per consentire l'ingresso all'area da parco degli Aranci (varco non previsto nel progetto iniziale). "Quel parco urbano - spiega l'assessore alle Attività Produttive Emiliano Casale - sarà fruito princialmente dagli abitanti del quartiere. Di qui la necessità di realizzare una strada e prevedere un varco d'ingresso da quel lato". Insomma una mano lava l'altra ed ecco che la seconda proroga per finire la zona a verde pubblico attrezzato è servita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurospin, seconda proroga per il parco giochi

CasertaNews è in caricamento