rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Piedimonte Matese

Studenti lasciati al freddo, il sindaco chiede scusa e pensa di chiudere la scuola

All'avvio della caldaia l'impianto è andato in tilt: "Cercheremo di risolvere in giornata"

Studenti lasciati al freddo. Succede al plesso scolastico di via Caso a Piedimonte Matese dove si sono verificati problemi all'avvio dell'impianto di riscaldamento. 

Lo rende noto il sindaco Vittorio Civitillo ed i consiglieri comunali del gruppo "Rise" attraverso la pagina Facebook istituzionale dell'Ente matesino. "Non ci sono scusanti e siamo amareggiati per quanto accaduto. La ditta incaricata non ci ha informato dei problemi intercorsi durante la installazione della nuova caldaia ma, colpa nostra, non abbiamo vigilato per disporre la chiusura del plesso per la giornata di oggi. Purtroppo vi sono stati problemi imprevedibili durante l'avvio dell'impianto di riscaldamento", si legge nella nota.

Dal Comune, inoltre, fanno sapere che "tutti gli addetti sono all'opera da stamattina e speriamo tutto si concluda positivamente entro la giornata di oggi. Altrimenti disporremo entro sera la chiusura del plesso fin tanto che non sarà funzionante l'impianto di riscaldamento. Ci scusiamo ancora, siamo mortificati. Vi aggiorneremo entro sera", concludono.

Disagi si sono verificati anche a Caserta. In alcune scuole del centro i riscaldamenti non sono partiti lasciando le aule al freddo. Proprio stamattina il consigliere Napoletano ha protocollato un'interrogazione chiedendo verifiche.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti lasciati al freddo, il sindaco chiede scusa e pensa di chiudere la scuola

CasertaNews è in caricamento