rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Oltre 300 kit ecobox per la raccolta differenziata nelle scuole

L'assessore Mucherino: "Rappresentano uno dei tasselli che il Comune sta mettendo in campo per l'attivazione di un processo culturale ecosostenibile con protagonisti i nostri giovanissimi concittadini"

Sono oltre 300 i kit ecobox in arrivo presso gli istituti comprensivi della città di Caserta nell'ambito del progetto 'Maestra dove butto il fazzoletto?' promosso dall'assessorato alla Transizione Ecologica e dall'assessorato alla Pubblica Istruzione in collaborazione Isvec Srl.

L'iniziativa si inserisce nella campagna di informazione e sensibilizzazione che l'amministrazione comunale sta conducendo insieme alle scuole per avviare un nuovo processo culturale che ponga la tutela dell'ambiente al centro di ogni contesto. 

"Ringrazio i dirigenti scolastici, i docenti e l'intero personale del mondo della scuola per aver accolto questa importante iniziativa - dichiara l'assessore Carmela Mucherino -. I kit ecobox rappresentano uno dei tasselli che il Comune di Caserta, su impulso del sindaco Carlo Marino, sta mettendo in campo per l'attivazione di un nuovo processo culturale ecosostenibile dove i protagonisti saranno i nostri giovanissimi concittadini. A breve, infatti, partiranno una serie di iniziative rivolte agli studenti, volte a una coprogettazione della nostra Caserta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 300 kit ecobox per la raccolta differenziata nelle scuole

CasertaNews è in caricamento