rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità San Marcellino

Scuole, parcheggi e patrimonio comunale. "Costruiamo il futuro ai nostri giovani"

Sopralluogo di sindaco e assessore sui cantieri del nuovo asilo nido e del plesso 'I fiori' dove nascerà una moderna mensa scolastica

Il sindaco di San Marcellino Anacleto Colombiano e l’assessore Eugenio Maisto hanno annunciato con entusiasmo il lancio di un ambizioso progetto di trasformazione urbana per la cittadina. L’iniziativa prevede il potenziamento delle infrastrutture scolastiche, l’ampliamento di aree di parcheggio e il miglioramento del patrimonio artistico locale.

Il cuore del progetto è rappresentato dalla costruzione di un moderno asilo nido nelle vicinanze della Scuola Elementare di via Lazio. Il sindaco Colombiano ha dichiarato: “Investire nella formazione dei nostri bambini è investire nel futuro della nostra comunità. L’asilo nido fornirà un ambiente accogliente e sicuro per i nostri piccoli cittadini, garantendo loro un inizio positivo nel percorso educativo”. In aggiunta, l’area circostante sarà oggetto di un piano di riqualificazione che prevede l’ampliamento di spazi destinati a parcheggio, risolvendo così una problematica sempre più sentita dai residenti. L’assessore Maisto ha sottolineato: “La creazione di nuove aree di parcheggio non solo migliorerà la mobilità, ma contribuirà anche a rivitalizzare il tessuto urbano, rendendo la zona più accessibile e vivibile”.

Sopralluogo sindaco e assessore San Marcellino

Un’altra novità interessante riguarda il progetto di spostamento della statua di Padre Pio, attualmente collocata in una posizione che non le rende giustizia. Il sindaco Colombiano ha spiegato: “La statua di Padre Pio è un simbolo di fede e spiritualità per la nostra comunità. Muovendo la statua in una posizione più centrale, intendiamo onorare Padre Pio e offrire un luogo di incontro e preghiera per i cittadini.”

Parallelamente, l’iniziativa coinvolge anche la Scuola dell’Infanzia I Fiori, che vedrà la realizzazione di una mensa scolastica. L’assessore Maisto ha dichiarato: “L’introduzione di una mensa scolastica contribuirà al benessere dei nostri giovani studenti, offrendo loro un luogo confortevole per consumare pasti sani e equilibrati”. Tra gli interventi previsti, particolare rilevanza è data all’adeguamento sismico ed efficientamento energetico delle strutture coinvolte. Il sindaco Colombiano ha sottolineato l’importanza di garantire la sicurezza delle infrastrutture e la sostenibilità ambientale: “Investire in tecnologie sostenibili e resilienti è fondamentale per il progresso della nostra comunità. Ci impegniamo a rendere le nostre scuole non solo sicure, ma anche rispettose dell’ambiente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, parcheggi e patrimonio comunale. "Costruiamo il futuro ai nostri giovani"

CasertaNews è in caricamento