rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità San Marcellino

Nuova scuola con palazzetto dello sport a San Marcellino

Progetto da 1.9 milioni di euro: affidati i lavori ad una società di Acireale

Il Comune di San Marcellino ha approvato l’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione di una struttura polifunzionale formata da scuola e palazzetto dello sport. Il Comune di San Marcellino ha ufficialmente approvato l’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione di una struttura polifunzionale (Scuola e Palazzetto dello Sport). La determinazione, datata 24 luglio 2023, è stata presa dall’ingegnere Michele Di Luise, responsabile dell’Area Tecnica del Comune.

La struttura polifunzionale rappresenta un progetto di notevole importanza per la comunità locale, in quanto coinvolge diversi aspetti essenziali per la crescita e lo sviluppo del territorio. Il Comune, infatti, intende migliorare, adeguare e potenziare il patrimonio dell’edilizia scolastica e dei relativi servizi di istruzione, garantendo al contempo la possibilità di svolgere attività sportive all’interno della struttura. Una struttura - diciamo la verità - atteso da tantissimi anni anche dai cittadini di San Marcellino che non hanno mai avuto una struttura per poter svolgere dell’attività fisica. Basti pensare che in passato la squadra di pallavolo, presieduta dal consigliere comunale Francesco Dongiacomo, si allenava e giocava all’interno di una palestrina scolastica che purtroppo non ha permesso nemmeno di fare un ulteriore passo in avanti nella costruzione di un progetto a medio-lungo raggio.

Il progetto è stato stimato per un importo complessivo di 1,9 milioni di euro, e il Comune di San Marcellino ha ottenuto un mutuo a totale copertura dell’investimento richiesto, grazie a un accordo con la Cassa Depositi e Prestiti. Per procedere con la selezione dell’appaltatore per la realizzazione dei lavori, è stata indetta una gara di appalto integrato mediante procedura negoziata. La commissione di gara ha valutato le offerte presentate da diversi operatori economici e, dopo un’attenta analisi, ha proposto l’aggiudicazione dell’appalto al Consorzio Krea s.r.l., con sede ad Acireale (Catania), che ha ottenuto un punteggio complessivo di 83/100 e ha formulato un ribasso del 2,20% per un totale aggiudicato di 1.427.734,51 euro, comprensivo di oneri di sicurezza e corrispettivo per progettazione esecutiva, al netto dell’Iva.

Il processo di aggiudicazione è ancora in corso, e la verifica del possesso dei requisiti soggettivi da parte dell’aggiudicatario è in fase di completamento. Una volta completate tutte le verifiche, sarà emessa un’apposita determinazione che confermerà l’efficacia dell’aggiudicazione definitiva. Con questa importante iniziativa, il Comune di San Marcellino dimostra la sua attenzione alla crescita del settore scolastico e sportivo, investendo risorse per il bene e il futuro della comunità locale. La struttura polifunzionale rappresenta un progetto ambizioso e strategico, che contribuirà al miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini e delle opportunità offerte ai giovani studenti e sportivi della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova scuola con palazzetto dello sport a San Marcellino

CasertaNews è in caricamento