Stop ai doppi turni a scuola ma aule più strette

Il sindaco De Cristofaro: "Abbiamo lavorato per salvaguardare il diritto allo studio"

La riunione con il sindaco De Cristofato

Il prossimo anno scolastico comincerà senza i doppi turni. Questa la (buona) notizia comunicata dall’Amministrazione comunale normanna questa mattina nel corso di un incontro convocato dal comune di Aversa al quale sono stati invitati dirigente scolastica, rappresentanza dei genitori e RSU per rappresentare le soluzioni percorribili relativamente alla questione II circolo.

La cattiva notizia, però, è che per scongiurare i doppi turni saranno ristretti gli spazi comuni. Cinque delle dieci aule necessarie, infatti, saranno ricavate all’interno dell’attuale sede della ‘Linguiti’, restringendo degli spazi, come la presidenza, la guardiola del personale di custodia, i laboratori, mentre altre cinque verranno recuperate utilizzando quelle esistenti nel plesso di via Salvatore di Giacomo del comprensivo ‘Parente’. Queste ospiteranno i ragazzi di quarta e quinta elementare mentre tutti gli altri frequenteranno l’istituto ‘Linguiti’.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Salvaguardare il diritto allo studio è stata sempre la nostra priorità”, ha detto il sindaco Enrico de Cristofaro e continuando: “Da mesi con l’assessore alla Pubblica Istruzione Emilio Caterino e con il consigliere Giovanni Innocenti abbiamo lavorato per trovare una soluzione. La nostra priorità era quella di eliminare i doppi turni per il prossimo anno scolastico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bambino casertano di 3 anni trovato morto vicino al fiume

  • Coronavirus, sfondata la quota dei mille casi in Campania

  • Coronavirus, 20 casi nuovi. In Campania 956 contagiati

  • Coronavirus, donna contagiata a Santa Maria Capua Vetere

  • Pasqua in quarantena per il coronavirus. De Luca proroga l'isolamento

  • Muore 32enne in ospedale, effettuato il tampone

Torna su
CasertaNews è in caricamento