rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Cervino

Epidemia di influenza e casi di streptococco a scuola: scatta l'allarme

Il Comune ha deciso di far eseguire interventi di sanificazione al fine di consentire un regolare rientro nelle classi agli studenti nella giornata di lunedì 18 marzo

Una vera e propria emergenza sanitaria a cui l'amministrazione comunale di Cervino ha deciso di porre rimedio in tempi rapidissimi. Nella mattina di oggi (16 marzo) sono stati avviati gli interventi di sanificazione di tutti i plessi scolastici presenti sul territorio comunale, che si concluderanno nel pomeriggio.

Le attività sono state disposte dal sindaco Giuseppe Vinciguerra e dall'amministrazione comunale, su iniziativa della consigliera delegata all'Infanzia Valentina d'Albenzio unitamente alla consigliera delegata alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Stravino, a seguito dell'ondata influenzale e dei casi di streptococco registrati tra gli alunni.

Le aree dei complessi scolastici, chiuse e isolate fino al completamento delle operazioni, sono oggetto di un processo congiunto di pulizia profonda e disinfezione diretto a tutti gli ambienti, alle superfici, alle attrezzature e agli arredi.

La finalità è di garantire salubrità dell'aria e dei luoghi, spegnendo eventuali focolai di contagio e consentendo un regolare rientro in classe lunedì 18 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epidemia di influenza e casi di streptococco a scuola: scatta l'allarme

CasertaNews è in caricamento