rotate-mobile
Attualità

La ‘De Amicis’ resta chiusa, rebus sul rientro

Il Comune spera di aprire a metà settimana, ma il rientro in classe potrebbe slittare al 9 dicembre

Continuano i lavori di messa in sicurezza alla scuola De Amicis di Caserta dopo il sequestro disposto dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. L'ipotesi che il plesso di corso Giannone resterà chiuso un’altra settimana però non è assolutamente da escludere.

Le prime due settimane dopo la chiusura già sono trascorse e la speranza dei tanti genitori di una ripertura, almeno del plesso della materna, per lunedì 2 dicembre è vanificata. I bambini dunque resteranno ancora a casa, mentre gli alunni delle elementari continueranno le lezioni nelle aule della 'Leonardo da Vinci' con i turni pomeridiani.

Intanto anche il sindaco di Caserta Carlo Marino, sta sperando che la scuola possa riaprire a metà settimana, ma il rientro dei bambini potrebbe slittare a lunedì 9 dicembre. "Si sta lavorando con il doppio turno giorno e notte", ha precisato il primo cittadino riferendosi ai lavori di messa in sicurezza dell'edificio. L’ultima parola spetta tuttavia al consulente della Procura che dovrà dare il via libera per il rientro degli alunni di materna e primaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ‘De Amicis’ resta chiusa, rebus sul rientro

CasertaNews è in caricamento