rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

De Luca nella sede della Scuola di Commissariato dell'Esercito di Maddaloni | FOTO

Presente anche il Prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo, il Comandante di Commissariato Brig. Gen. Giovanni Sanzullo e il Comandante della Scuola di Commissariato, Brig. Gen. Leonardo Colavero

Nella mattinata odierna (21 febbraio) il Presidente della Regione Campania, Vicenzo De Luca, e il Presidente del Consiglio regionale, Gennaro Oliviero, sono stati accolti presso la Caserma "Magrone" - sede della Scuola di Commissariato dell'Esercito di Maddaloni - dal Comandante Logistico dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Mauro D'Ubaldi, dal Prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo, dal Comandante di Commissariato Brig. Gen. Giovanni Sanzullo e dal Comandante della Scuola di Commissariato, Brig. Gen. Leonardo Colavero.

“Una giornata formativa ed emozionante di dialogo fra Enti e Istituzioni partecipanti, che ha permesso di approfondire una delle nostre realtà territoriali d’eccellenza che da sempre si distingue non soltanto in termini operativi ma anche di solidarietà verso il prossimo. La Scuola di Commissariato è un polo nazionale ed assolve la missione relativa alle funzioni di formazione, qualificazione e aggiornamento del personale dell’Area Commissariato", ha affermato il Presidente Oliviero. 

La Scuola è risultata determinante ai fini dell'organizzazione del primo corso per "addetti al vettovagliamento" operanti in strutture campali, dedicato e svolto in favore della Protezione Civile della Regione Campania. Un corso fortemente voluto e supportato dal Presidente del Consiglio regionale Gennaro Oliviero. "La Forza Armata Esercito è un vero e proprio fiore all'occhiello della Regione Campania che sarà sempre orgogliosa di sostenerla”, ha concluso il Presidente.

"Ringrazio il presidente De Luca per le belle parole che ha speso per me e per la città di Maddaloni. Riaverlo di nuovo in due eccellenze come la scuola Dolce e Salato e il Villaggio dei ragazzi certifica l’attenzione della Regione verso il nostro territorio. La sua presenza, le continue visite dell’assessore Fortini, ma soprattutto le tante risorse sbloccate per l’ospedale, il Villaggio dei ragazzi e per le infrastrutture cittadine certificano la centralità di Maddaloni nell’agenda politica della Campania. Anche oggi il presidente ha confermato la volontà di voler puntare sul Villaggio dei ragazzi ripagando così i tanti sacrifici che in questi anni hanno fatto i dipendenti che sono riusciti a portare la Fondazione fuori dal baratro. Le belle parole di oggi mi riempiono di orgoglio perché vuol dire che in questi anni abbiamo lavorato bene per il territorio, ma non mi fanno abbassare la guardia rispetto alle emergenze di Maddaloni e del casertano". Lo dichiara Vincenzo Santangelo, consigliere regionale del gruppo Italia Viva a margine della visita istituzionale del governatore De Luca a Maddaloni.

Il Governatore De Luca a Maddaloni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca nella sede della Scuola di Commissariato dell'Esercito di Maddaloni | FOTO

CasertaNews è in caricamento