rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Via Francesco Collecini

L'ex scuola diventa la nuova sede della centrale operativa del 118

Approvato dalla giunta il progetto dei lavori all'ex plesso Vanvitelli

L’ex plesso della scuola Lorenzini di via Collecini sarà destinato a sede della Centrale Operativa 118, del Servizio 118 e degli uffici delle attività A.F.T. (Aggregazioni Funzionali Territoriali) e Continuità Assistenziale. La giunta comunale di Caserta ha infatti approvato la proposta dell’assessore Alessandro Pontillo per i lavori di adeguamento dell’immobile comunale: questo sarà utilizzato  gratuitamente, tramite una convenzione della durata di 24 anni, dal 118.

"Prosegue - spiega il sindaco Carlo Marino - la nostra programmazione di promozione e valorizzazione del patrimonio comunale. L'immobile di via Collecini, da tempo non più sede di attività scolastiche, sarà ristrutturato e rifunzionalizzato completamente a cura dell'azienda sanitaria locale, alla quale competeranno anche gli oneri relativi al suo utilizzo. L'iniziativa, peraltro, consentirà di garantire, in locali più moderni e funzionali, servizi che l'Asl intende sempre più migliorare a favore dell'utenza".

"Con la delibera - dice l'assessore Alessandro Pontillo - otteniamo due risultati importanti. Con il primo, garantiamo valorizzazione e soprattutto tutela al nostro patrimonio immobiliare che ha perso la funzione istituzionale. Con il secondo, forniamo alla collettività un servizio essenziale per garantire il soccorso sanitario di emergenza e l'aggregazione funzionale territoriale, che rappresenta un altro modo di assicurare ai cittadini i servizi di medicina generale durante la chiusura degli ambulatori dei medici di base".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex scuola diventa la nuova sede della centrale operativa del 118

CasertaNews è in caricamento