rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Screening, sicurezza e smart living: le proposte della Lega a De Luca

I vertici del partito in Campania chiedono un incontro con il governatore per programmare la "Fase 2"

A seguito della pandemia da Covid 19, "viste le problematiche sanitarie emerse presso la nostra regione" la Lega Campania "chiede un incontro al presidente Vincenzo De Luca per un confronto su alcune proposte fondamentali e propedeutiche alla ripartenza della Campania con la 'Fase 2'".

Tra le priorità individuate dalla Lega "uno screening efficace ed agile per tutta la popolazione campana e la messa in sicurezza con mascherine e dispositivi di protezione". Nel documento, sono previsti anche "provvedimenti per il trasporto pubblico e privato, il sostegno alle famiglie e alle attivita' produttive con la riapertura per il food delivery. Numerose le misure per i professionisti campani. Un aiuto concreto al settore tessile, agricolo (filiera bufalina e vitivinicola), florovivaistico, all’artigianato ed al commercio".

La Lega, inoltre, "propone la riapertura delle attività propedeutiche alla stagione turistica-balneare ivi incluso i cantieri nautici ed una forte sburocratizzazione. Misure a rafforzamento dell’infrastruttura digitale per studenti, famiglie e aziende". Un documento per la programmazione e la gestione della 'Fase 2’, prosegue la nota, "sarà messo a disposizione della collettività e che individua in quattro macro aree gli interventi urgenti da mettere in campo: screening, sicurezza pubblica, sostegno economico, smart living". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Screening, sicurezza e smart living: le proposte della Lega a De Luca

CasertaNews è in caricamento