rotate-mobile
Attualità Orta di Atella

ELEZIONI Affondo di Villano contro Gaudino: “E’ un ortese occasionale”

Duro scontro tra i due candidati in vista del ballottaggio

L’attacco frontale di Enzo Gaudino nei confronti dello sfidante al ballottaggio per le comunali di Orta di Atella, Andrea Villano, ha spinto quest’ultimo a rispondere con toni anche abbastanza accesi. Villano sostiene che gli attacchi alla sua persona sono “miserevoli” e soprattutto che non hanno “nulla a che vedere con le problematiche del nostro territorio e le legittime aspettative di un popolo intero. Resto fortemente convinto che bisogna ritrovare la forza di stendere su di esse un velo pietoso per non alimentare, per amore del mio Paese e per rispetto verso i miei concittadini, uno scontro dialettico irresponsabile, inutile e sterile”.

Poi Villano parla direttamente a Gaudino che “con un esagerato infantilismo e una spocchia esasperata e inopportuna, va alla ricerca della mia vera identità e, dimenticando totalmente le ragioni della sua presenza occasionale sul nostro territorio, si diletta a lanciarmi contro “palate di fango” con “arringhe” fantasiose e distorte. Comprendo appieno le difficoltà e il disagio, nella lettura delle esigenze del nostro territorio e nell’analisi delle soluzioni delle molteplici problematiche del nostro territorio, per chi, ortese occasionale, ha deciso di barattare il proprio paese e le sue incongruenze per altre metropoli con più strutture, più servizi e una mentalità diversa”.

E quindi il messaggio ai cittadini che saranno loro “con il voto, a dare le giuste risposte a chi risulta distante anni luce dalla vostra sensibilità umana e culturale, dalle vostre aspettative, ponendo fine ai maldestri tentativi che hanno solo l’obiettivo di radicare sul nostro territorio odio, livore e fango verso le persone”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Affondo di Villano contro Gaudino: “E’ un ortese occasionale”

CasertaNews è in caricamento