rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Cesa

Sconto in bolletta per la tassa sui rifiuti: prezzi in calo del 20%

La nuova tariffa sarà approvata entro fine mese in consiglio comunale

Sconto in vista per la tassa dei rifiuti a Cesa. A fine mese, infatti, il consiglio comunale si riunirà per approvare la nuova tariffa. “La tassa sui rifiuti conterrà per le abitazioni residenziali uno sconto, rispetto allo scorso anno, in media di circa il 20 per cento”, ha annunciato il sindaco Enzo Guida. Anche per le attività commerciali ci sarà una riduzione della tariffa.

“Stiamo lavorando pure al nuovo regolamento Tari che si dovrà adeguare alle delibere Arera, che prevedono un miglioramento degli standard qualitativi, in merito al servizio da erogare”, ha aggiunto la fascia tricolore.

Nel frattempo, su input dell'assessore all'Ambiente Alfonso Marrandino, continuano settimanalmente i controlli della Polizia Municipale sul corretto svolgimento della raccolta differenziata. “Abbiamo rilevato – ha concluso Guida – che ci sono delle difficoltà, talvolta dovute a delle incertezze o errori, ma che attraverso i controlli si stanno superando. In questo modo stiamo riducendo la quota di indifferenziato e migliorato la percentuale di raccolta differenziata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconto in bolletta per la tassa sui rifiuti: prezzi in calo del 20%

CasertaNews è in caricamento