rotate-mobile
Attualità Cesa

Buoni ai nuovi residenti e sconti nei negozi per le famiglie con neonati

La doppia iniziativa del Comune per favorire il commercio ed accogliere i 'nuovi' cesani

Sono stati pubblicati due avvisi per i commercianti per aderire a due progetti, “Benvenuti a Cesa” e “Nuovi Nati”. Si tratta di due iniziative che hanno, entrambe, come scopo quello si sostenere il commercio locale.

In particolare "Benvenuti a Cesa” accogliere i nuovi residenti, con la consegna di un voucher, non convertibile, di un importo pari ad euro 20 per ogni nucleo familiare, finalizzato ad incentivare la circolazione dell’economia nello stesso contesto locale, nonché con l’intento di contribuire a rilanciare gli esercizi commerciali. “Nuovi Nati”, invece, è una misura a favore delle famiglie che hanno la gioia di accogliere un nascituro.

Il progetto prevede, per ogni nuovo nato, la possibilità di usufruire di sconti, per un periodo massimo di mesi sei, da utilizzare presso le attività economiche di diverso tipo aderenti all’iniziativa, oltre alla donazione, da parte dell’Amministrazione Comunale, ad ogni bambino “nuovo nato” di una pergamena augurale dove il nuovo cittadino viene ricordato con il suo nome, cognome e data di nascita. Destinatari dei bandi, quindi, sono le attività commerciali locali.

Per “Benvenuti a Cesa” i commercianti che aderiranno, potranno erogare, beni in cambio di questi voucher, utilizzabili per l’acquisto di tutti i prodotti escluso alcolici e superalcolici. Inoltre, i commercianti si impegneranno ad esporre presso l’attività il logo del progetto, per un più semplice riconoscimento da parte del beneficiario. Il Comune si impegnerà, a sua volta, a rendere pubblico l’elenco di tutte le attività che aderiranno all’iniziativa in modo da agevolare il beneficiario. Per partecipare i commercianti dovranno presentare domanda entro l'8 gennaio 2024 presso l’Ufficio Protocollo del Comune.

Entro la stessa data potranno aderire al progetto “Nuovi Nati”. I commercianti che aderiranno potranno rilascio uno sconto sull’acquisto presso l’esercizio commerciale. La percentuale di sconto da applicare sarà indicata dall’attività commerciale sul modulo di adesione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni ai nuovi residenti e sconti nei negozi per le famiglie con neonati

CasertaNews è in caricamento