rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Bonus non pagati, scioperano i veterinari convenzionati Asl: "Arretrati per oltre 5 milioni"

"Solo a Caserta succedono queste cose"

Scioperano i veterinari convenzionati dell'Asl di Caserta il prossimo 29 novembre a causa, a quanto si apprende, di bonus non pagati. A proclamare la giornata di braccia conserte è la Federazione Specialisti Ambulatoriali (Fespa), che parla, come riporta l’Ansa, di "sperequazioni" relative alla retribuzione accessoria, cioè quella legata al raggiungimento di risultati, dovuta ai veterinari convenzionati, con somme destinate a tale scopo ma che sarebbero state usate per altri fini.

Da anni i veterinari casertani non ricevono questa voce della retribuzione, denuncia Marcello Di Franco, presidente nazionale di Fespa, "e solo a Caserta succedono queste cose, non nelle altre province campane, e questo è paradossale anche perchè dal report del Ministero risulta che i veterinari del Casrertano sono quelli che lavorano di più; d'altronde sono alle prese da anni con la questione brucellosi e tbc bufaline".

Gli arretrati, attesi dal 2019, oltre alle somme correnti, di cui avrebbero diritto i veterinari convenzionati a quanto fanno sapere, si aggirano tra i 5-6 milioni di euro. Mercoledì mattina ci sarà un primo presidio a Caserta davanti alla sede dell'Asl (Via Unità d'Italia) e poi i veterinari si sposteranno in Regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus non pagati, scioperano i veterinari convenzionati Asl: "Arretrati per oltre 5 milioni"

CasertaNews è in caricamento