rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Gricignano di Aversa

Scioperano i lavoratori della base americana: "Niente stipendio dall'inizio dell'anno"

Presidio all'esterno dell'area Nato: "Sarà il primo di una serie di iniziative che metteremo in campo finché non verrà rispettato il diritto sacrosanto a percepire il salario"

Lavoratori delle società che si occupano di lavori multiservizi nella base Us Navy di Gricignano protestano per il mancato arrivo dello stipendio. Questa mattina (21 febbraio) gli operai delle società Sg Prosperity sono in sciopero  per “l’ormai cronico e ingiustificabile ritardo nei pagamenti stipendiali. Ormai è una condizione di disagio che si ripete ciclicamente e che non può essere più tollerata”.

Il sindacato Flaica cub ha denunciato che lo stipendio non arriva. Dall’inizio dell’anno i lavoratori ancora non avrebbero ricevuto ancora nessuna mensilità: “Una vergogna che tutte le maestranze non sono più disposte a tollerare. Oggi hanno iniziato a manifestare davanti alla base Nato per dire basta. In un ambiente difficile come è quello del territorio casertano lasciare circa 40 famiglie senza stipendio significa condannarle doppiamente. Questo di oggi sarà il primo di una serie di iniziative che metteremo in campo finché non verrà rispettato il diritto sacrosanto a percepire il salario frutto del sacrificio di ogni singolo lavoratore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scioperano i lavoratori della base americana: "Niente stipendio dall'inizio dell'anno"

CasertaNews è in caricamento