rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Bellona

Italprefabbricati, in sciopero tutti e 54 i dipendenti. Sindacati su tutte le furie: "Ci hanno lasciato sotto la pioggia"

Ai lavoratori non è stato concesso l'ingresso nemmeno nella sala mensa

Hanno scioperato tutti i 54dipendenti dello stabilimenti Italprefabbricati di Bellona. Otto le ore di sciopero proclamate dalle segreterie casertane dei lavoratori edili Fillea-Cgil, Feneal-Uil e Filca-Cisl. Una mobilitazione decisa dopo la rottura delle relazioni tra sindacati e proprietà avvenuta a livello nazionale, e che ha coinvolto anche gli altri due stabilimenti di Casoli di Atri (Teramo) e Alseno (Piacenza).

I lavoratori, giunti stamani davanti ai cancelli del sito casertano, nonostante la pioggia torrenziale e il freddo, come riporta l’Ansa, sono stati tenuti fuori, senza neanche poter stazionare nel parcheggio. Durissimi i sindacalisti Irene Velotti (Fillea-Cgil), Alfonso Petrone (Filca-Cisl) e Andrea Mantiniello (Feneal-Uil), presenti con i dipendenti, che si dicono "sconvolti per il trattamento riservato dall'azienda; anche ad un cane si dà riparo sotto la pioggia, mentre i 54 addetti della Rdb - Italprefabbricati sono stati lasciati fuori al sito, e tutti abbiamo dovuto parcheggiare sulla strada con grande pericolo per il passaggio di camion e la scarsa visibilità dovuta alla pioggia. Non ci è stato consentito neanche l'accesso alla sala mensa, dove facciamo solitamente le assemblee; si tratta di un locale che dovrebbe essere sempre accessibile, anche quando si è in sciopero, e soprattutto visto il tempo di oggi. Dalla prossima settimana stiamo pensando di fare altri scioperi con assemblea permanente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italprefabbricati, in sciopero tutti e 54 i dipendenti. Sindacati su tutte le furie: "Ci hanno lasciato sotto la pioggia"

CasertaNews è in caricamento