rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Schiamazzi in oratorio, i residenti vogliono fare causa ai Salesiani

Le risate e la gioia dei ragazzi durante l'estate danno fastidio ad alcuni condomini

Troppo chiasso durante le attività dell'oratorio. per questo alcuni residenti di via Roma stanno pensando di citare in giudizio addirittura i Salesiani, lamentandosi del vociare dei ragazzi.

La causa potrebbe avere sviluppi nefasti per l'oratorio, spegnendone di fatto la pripria mission ricreativa ed educativa, che dura da circa 120 anni, con grave danno per la cittadina e per giovani e ragazzi che oggi, numerosi, godono dell'attività dell'oratorio soprattutto durante le estati trascorse tra giochi e divertimento.

Secondo quanto si apprende dall'ambiente dei Salesiani la questione riguarda pochi condomini, di alcuni plessi residenziali vicini, che non sembrano tollerare gli schiamazzi che arrivano dall'oratorio. Per verificare se tali comportamenti sono addirittura dannosi per la salute sono state effettuate misurazioni acustiche, per valutare i decibel. Insomma sono decisi ad andare infondo alla questione.

Ed in attesa delle eventuali disposizioni dei giudici resta l'amarezza per un possibile stop imposto alle attività dei Salesiani, punto di riferimento per generazioni e migliaia di famiglie casertane, in una città sempre più povera di alternative per i ragazzi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiamazzi in oratorio, i residenti vogliono fare causa ai Salesiani

CasertaNews è in caricamento