rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Reggia, entro l'estate il nome del successore di Felicori

La 'dead line' è fissata al 22 maggio: il ministro Bonisoli dovrà scegliere tra una rosa di 3 candidati

Entro l’estate la Reggia di Caserta avrà un direttore ‘ad hoc’. È fissata infatti per il prossimo 22 maggio la data di scadenza delle selezioni per il manager che dovrà sostituire Antonio Lampis, il direttore generale dei Musei al Mibact che ha preso provvisoriamente il posto di Mauro Felicori, che il 31 ottobre lasciò la guida della Reggia per pensionamento.

Il bando indetto a dicembre dal Ministero aveva visto 77 partecipanti, con una scrematura che ha fatto arrivare ad un elenco di 10 candidati che tra il 3, 4 e 5 aprile terranno i colloqui con la commissione esaminatrice. Tra questi spunterà quindi una rosa di tre persone, che sarà resa pubblica dopo i colloqui, con la scelta finale sul nome del successore di Felicori che spetterà al ministro Alberto Bonisoli.

In corsa per il post-Felicori ci sono Lucia Arbace, Antonella Cuccieniello, Maria Giuseppina Di Monte, Mario Epifani, Maria Grazia Flietici, Tiziana Maffei, Mario Pagano, Francesco Palumbo, Marina Piranomonte e Antonio Tarasco.

A giudicare i tre nomi più ‘idonei’ per guidare il monumento patrimonio dell’Unesco sarà invece una commissione composta da Donata Levi, Valter Curzi, Michela di Macco, Richard Odges e Fausto Zevi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggia, entro l'estate il nome del successore di Felicori

CasertaNews è in caricamento