rotate-mobile
Attualità Cesa

Caso rifiuti, si sbloccano gli stipendi arretrati per gli operatori ecologici

Il sindaco Guida: “Stiamo individuando ditta per ripulire la città, poi cottimo fiduciario per 3 mesi”

Arrivano buone notizie per gli operatori ecologici di Cesa: sbloccate le vertenze con la Dhi e la Balga, presto saranno pagati gli stipendi. Nella giornata di ieri il sindaco Enzo Guida ha incontrato i responsabili della Dhi, la società che si occupava prima della Balga della raccolta dell’immondizia, ed è finalmente arrivata una fumata bianca.

“Abbiamo sottoscritto un accordo con la Dhi – afferma il primo cittadino – e finalmente saranno pagate, da parte dell’azienda le spettanze ai lavoratori che, da mesi, attendono gli arretrati”. Fino al 1 novembre il servizio di raccolta dei rifiuti sarà ancora di competenza della Balga “alla quale abbiamo pagato il servizio e quindi anche questa società in pochi giorni dovrà obbligatoriamente pagare gli operatori”.

I sacchetti continuano però a restare a terra e i disservizi sono all’ordine del giorno e quindi è proprio il sindaco Guida a spiegare quali saranno i prossimi ‘passaggi’ in tema di raccolta dei rifiuti: “Stiamo individuando una società che per 20 giorni possa ripulire, con emergenza, tutta la nostra città. Poi procederemo ad un cottimo fiduciario di 3 mesi per far sì che si possa tornare alla normalità con un servizio che speriamo sia all’altezza. Questi tre mesi ci serviranno anche a ‘costruire’ la nuova gara per l’affidamento definitivo per cinque anni. Speriamo che il tutto vada nel verso giusto per superare definitivamente questa emergenza rifiuti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso rifiuti, si sbloccano gli stipendi arretrati per gli operatori ecologici

CasertaNews è in caricamento