Movimento 5 Stelle. Agostino Santillo e Marianna Iorio in piazza a Curti | FOTO

I parlamentari col sindaco Raiano e l’assessore Di Matteo. In piazza anche il parroco

Il sindaco Raiano col senatore Santillo e la deputata Iorio

Sobria ma intensa cerimonia questa sera in Piazza Municipio a Curti. All’ombra di un gazebo, di quelli utilizzati anche in campagna elettorale, il senatore Agostino Santillo e la deputata Marianna Iorio hanno incontrato i cittadini di Curti per ringraziarli del sontuoso risultati elettorale ottenuto dal Movimento 5 Stelle alle recenti consultazioni politiche.

Sotto la regia dell’assessore alla Cultura Maria Giovanna Di Matteo i due parlamentari si sono intrattenuti prima in privato e poi al microfono coi residenti. Al portare il primo saluto è stato il parroco di Curti Don Andrea Riccio che ha ricordato come la Chiesa spesso nella liturgia domenicale esorta i fedeli a pregare anche per i governanti ai quali è affidato il compito di operare secondo giustizia, uguaglianza e solidarietà verso il popolo amministrato. Poi è toccato al sindaco Antonio Raiano rivolgersi ai due eletti dicendo che sempre più spesso i primi cittadini vengono lasciati soli nell’amministrare le comunità locali ed ha chiesto ai due di ‘scendere’ sul territorio per constatare con mano i problemi che affliggono i cittadini.

Marianna Iorio e Agostino Santillo hanno risposto che il loro compito sarà proprio quello di non abbandonare al proprio destino le città ricadente nel perimetro del collegio elettorale, impegnandosi a recepire qualsiasi problematica che la base possa portare all’attenzione dei due rami del parlamento. In particolare Santillo – dopo aver enumerato cifre e valore degli appannaggi e le quote che i parlamentari 5 Stelle restituiscono alle casse dello stato - ha rimarcato il fatto che il fine ultimo del loro mandato è quello di attenzionare il territorio e portare alla ribalta le strategie adottate nella risoluzione dei problemi. I due hanno anche annunciato le commissioni di cui faranno parte: quella della Difesa (alla Camera) per Marianna Iorio e quella dei Lavori Pubblici (al Senato) per Agostino Santillo. La serata è culminata col tradizionale brindisi beneaugurante ed il taglio della torta con le ‘cinque stelle’ che campeggiavano sotto la scritta Curti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le nuove leve dei Casalesi con a capo il figlio del boss: 18 arresti

  • Pentito svela la 'strategia del clan': "Bloccavamo gli imprenditori di Zagaria in cambio del 10% dell'appalto"

  • False ricette per intascare i soldi dall'Asl Caserta: chiuse le indagini per 14 persone

  • Le confessioni in carcere del rampollo: “10mila euro al mese al padre ergastolano. Ha incontrato Zagaria a Modena”

  • Sgominata la banda dei magazzinieri: arresti anche nel casertano

  • Tragedia al ritorno dal mare: muore 19enne, grave il fratello

Torna su
CasertaNews è in caricamento