rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Piedimonte Matese

Sanità, l'ira di Fdi per il 'disastro' Matese

Il coordinatore Boggia: il presidente De Luca va mandato a casa

Sull'ospedale di Piedimonte Matese, sul potenziamento dello stesso e sul diritto alla salute da tutelare per tutti i residenti del Matese è stato davvero detto di tutto. Le ultime esternazioni del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca non hanno convinto i meloniani.

Il coordinatore di Fdi Andrea Boggia infatti ha dichiarato: "Davvero senza alcun pudore, il Governatore De Luca continua a raccontare bugie clamorose che non hanno più scusanti di fronte al disastro della sanità campana. Mentre crolla tutto il castello di menzogne di cui noi cittadini del Matese siamo ormai vittime sacrificali, arriva addirittura a dire che il Governo Meloni ha tagliato i fondi, mentre per la prima volta da anni aumenta lo stanziamento per la sanità. La triste e amara verità è che la Regione Campania è ultima in tutto, e il Matese più di altri sconta il prezzo altissimo della clamorosa presa in giro sul nostro ospedale: una vergogna senza appello, con il diritto alla salute messo in discussione per volgari giochi di potere".

E' chiaro Boggia: "E' ora di dire basta a qualche scellerata scelta di campo fatta da chi ha responsabilità sul territorio: sono sicuro che con le urne i cittadini sapranno rispondere a questo fallimento. Mi auguro però che si svegli anche la rete di amministratori che qui nell’alto casertano lo ha sostenuto: De Luca va mandato sonoramente a casa, mettendo la parola fine a un sistema che ci ha fatto solo del male.”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, l'ira di Fdi per il 'disastro' Matese

CasertaNews è in caricamento