rotate-mobile
Attualità

Chiude il 'Salone' del Corso, l’amara lettera di addio del proprietario

"Il mio unico rammarico è che con la chiusura della mia attività, nessuno ha inteso rilevarla"

Un addio condito da tanta amarezza quello di Raffaele Carola, storico proprietario del “Salone” di corso Trieste ereditato dal padre Mario, che lo scorso 28 luglio ha chiuso definitivamente i battenti. Un’attività aperta ben 71 anni fa, nel marzo del 1947, che ha visto passare al suo interno generazioni di casertani che si sono affidati a Raffaele e al padre per curarsi barba e capelli, destinata però a chiudere in via definitiva.

A Raffaele, per il quale è giunto il momento della meritata quiescenza, non subentrerà nessuno. A rivelarlo è lo stesso proprietario del “Salone” in una lettera esposta fuori il negozio. “Il mio unico rammarico – si legge – è dato dal fatto che con la chiusura della mia attività, nessuno ha inteso rilevarla, e pertanto il nostro amato corso Trieste si vedrà privato di un altro esercizio, venendo ad essere così depauperato ulteriormente il tessuto sociale casertano”.

Nei giorni scorsi il sindaco Carlo Marino, vicesindaco Franco De Michele e l'assessore alle Attività Produttive Emiliano Casale avevano provveduto a consegnare a Raffaele Carola una pergamena come omaggio al lavoro svolto negli anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude il 'Salone' del Corso, l’amara lettera di addio del proprietario

CasertaNews è in caricamento